28 marzo 2012

Baranzate - Via Gorizia

Salve,

noi del gruppo di Baranzate abbiamo incontrato ieri (martedì 27 marzo) i responsabili dell’associazione MediAzioni che opera in particolare su via Gorizia. Dopo una presentazione introduttiva delle loro attività, abbiamo deciso di seguirli nella realizzazione di un evento previsto per il 19 aprile sul dialogo inter-religioso realizzando interviste alle persone invitate a intervenire, per lo più esponenti/rappresentanti delle diverse comunità religiose presenti sul territorio. Abbiamo accantonato il progetto precedente, decidendo di dedicarci a questo, probabilmente meno pretenzioso, ma non meno interessante per approfondire una realtà dinamica come quella di Baranzate.

A lunedì

1 commento:

  1. Ciao al gruppo Baranzate,
    l'idea precedente mi sembrava più ricca di spunti ma certamente complessa da lavorare. questa mi sembra più fattibile ma va approfondita magari con soggettiva ai partecipanti del dialogo interreligiosi incontrati singolarmente e dei quali potreste farvi dare i riferimenti il gg dell'incontro. quali sono i temi proposti dall'associazione per l'organizzazione di questo evento? chi i soggetti "rappresentativi" delle diverse religioni?
    La questione della rappresentatività mi sembra importante come può essere interessante capire la geografia territoriale dei vari culti...parrocchia, centro islamico, chiesa evangelista (per esempio)
    Questo vi darebbe modo di esplorare anche la dimensione delle pratiche religiose e dei contesti attraverso cui si articolano...
    un caro saluto e buon lavoro
    sara

    RispondiElimina