23 aprile 2012

Aggiornamento gruppo Hip-Hop

Nonostante qualche ritardo dovuto alla difficoltà di incontrare i contatti (sono persone che lavorano e gestiscono contemporaneamente la propria carriera artistica), siamo riusciti a presentarci a tre persone disponibili per le interviste e la costruzione di un prodotto audiovisivo.
I tre contatti che abbiamo trovato, contrariamente alle premesse che ci eravamo posti, sono tutte ragazze. Stiamo quindi valutando di declinare il progetto solo ed esclusivamente in un'ottica di genere, concentrandoci sulla dimensione femminile all'interno della subcultura.

Le tre artiste, tutte attive nell'area milanese e conosciute all'interno dell'ambito di indagine sono:
-Vaitea
-Juggy
-Cecilia Stallone

Juggy è l'unica a gestire un account Youtube (http://www.youtube.com/user/dejuggyforeva) per quanto siamo riusciti a scoprire, ma le performances di tutte e tre sono disponibili sul web sui loro MySpace e Facebook.
In particolare abbiamo trovato un paio di canzoni che, a nostro parere (chiederemo conferma alle interessate) esprimono la loro posizione sull'hip hop, raccontando i loro esordi.

1. http://www.youtube.com/watch?v=Q-LfNsPypvI (Juggy, "Battiti")
2. http://www.youtube.com/watch?v=C7SHnIawYNc (Vaitea, "I am Hip Hop")

Cecilia Stallone è presente sul web con le sue performance AL DI FUORI dell'ambito hip hop (non si limita infatti a questo genere), ma la sua specialità nell'ambito è il beatbox, quindi è difficile reperire materiale già esistente. Se possibile intendiamo chiederle una dimostrazione.

Stiamo anche valutando di utilizzare materiale mediatico preesistente (le loro esibizioni live, i loro -pochi- videoclip) da inserire nella nostra produzione all'interno di collages, utilizzando come narrazione le canzoni o i loro commenti sull'esibizione stessa. 

Nessun commento:

Posta un commento