Rapido aggiornamento: siamo finalmente riusciti a contattare di persona le nostre interlocutrici; abbiamo organizzato le prime riprese per la giornata dell'8 maggio in un luogo selezionato da loro come significativo (l'esterno di uno dei locali che dà più spazio all'hip hop milanese, già anche set di un videoclip degli Articolo 31).
Lunedì il nostro gruppo NON sarà dunque presente a lezione perché non abbiamo materiale da elaborare; l'impegno orario settimanale lo assolveremmo, se va bene, l'8, per poi portare il materiale agli incontri successivi.
Va bene, ricordate di chiedere ai soggetti la loro disponillità all'osservazione/analisi delle pratiche performative relative al loro lavoro nell'are subculturale da voi definita quale cornice contestuale e di fare riferimento a quest'ultima anche in fase di intervista (come. Non ho avuto temp di vedere i link da voi postati nel precedente post. vi segnalo che nelle opzioni post avete la possibilità di linkare i materiali direttamente ai siti di riferimento. questa opzione rende agevole la navigazione e il transito tra i rimandi/materiali di ricerca che state raccogliendo e consente anche un loro commento online che può essere utilizzato riflessivamente anche nella fase di montaggio successiva. L'idea di un commento in diretta dei lavori linkati da parte delle vostre interlocutrici può essere interessante soprattutto in rapporto al panormana più generale dell'hip hop entro il quale indagate.
RispondiEliminaPosterò a brve un commento al gruppo cinema Manzoni che ha fatto un ottimo lavoro di campo monitorandone le diverse fasi per darsi la possibilità di approfondire ed estendere il campo di ricerca attraverso l'individuazione di oggetti specifici sui quali indagare. Ho chiesto loro di postare note + schemi di riprese perchè penso possano essere utili a tutti. Intendo suggerire nel post uno schema di riferimento che ho recentemente trovato in un testo che mi sembra utile e semplice da utilizzare. dateci un occhio in caso.
Fatemi sapere più avanti per il montaggio
buon lavoro
sara