28 maggio 2011

Dimenticanze (Pardon!)

CHANNELNEWS ASIA (singapore )
http://www.channelnewsasia.com/cna/cgi-bin/search/search_7days.pl?status=&search=Japan&id=1126644
4 Maggio 2011 h 5:17
Martedì il Giappone ha annunciato che avrebbe distribuito coperte alle vittime dei tornado che hanno colpito la fascia meridionale degli Stati Uniti, provocando la morte di 350 persone.
E’ un gesto che vuole dimostrare, non più solo a parole ma con i fatti, la gratitudine del Giappone nei confronti della superpotenza americana che, a seguito dello tsunami dell’11 Marzo 2011, si è prontamente mobilitata per portare soccorso alle vittime di tale calamità naturale.
Il ministro degli esteri giapponese Takeaki Matsumoto, in una sua visita a Washington, Venerdì ha affermato che i danni subordinati ai tornado statunitensi gli hanno ricordato i disastri dello tsunami ed ha dichiarato al Segretario di Stato Hillary Clinton che Tojyo si sente pronta ad offrir loro il proprio aiuto.

CHANNELNEWS ASIA (Singapore)
Nel tentativo di rimediare i danni causati dalla centrale nucleare di Fukushima e compensare quantomeno i soggetti evacuati dalle proprie case, comprese aziende, industrie, e più in generale centri lavorativi, la TEPCO è costretta a sborsare circa 49 miliardi di dollari US. Una cifra talmente elevata da far rabbrividire.
Si è prevista già l’incapacità, da parte della TEPCO, di far fronte a tale spesa: pertanto, verrà istituito un ‘corpo finanziatore’ a cui prenderanno parte ben 8 aziende, in aggiunta alla TEPCO. Il governo provvederà a depositare soldi in questa nuovo organismo, i quali verranno restituiti nel corso del tempo al governo stesso.
Ovviamente, le tariffe della TEPCO aumenteranno del 16%.

Nessun commento:

Posta un commento