Il nostro progetto si occupa del tatuaggio, di chi lo realizza e della sua valenza simbolica. Ogni tatuaggio esprime una piccola parte di chi lo porta.
Dopo aver preso contatto con lo studio "Masa Tattoo" a Inveruno (Milano) ci siamo recati sul posto.
27/03/2012 primo incontro: abbiamo intervistato i due titolari, Diego e Sabrina, chiedendo loro perchè avessero iniziato la loro attività. Subito si sono mostrati entusiasti del progetto e abbiamo iniziato le interviste e le riprese.
12/04/2012 secondo incontro: abbiamo avuto la fortuna di trovare un ragazzo disposto a farsi filmare mentre si faceva tatuare un disegno Maori da Sabrina. Nel frattempo Diego ci mostrava i lavori fatti in precedenza raccontandoci alcuni aneddoti sui propri clienti.
27/04/2012 terzo incontro: siamo ritornati al "Masa Tattoo" per filmare la realizzazione di un disegno su carta e sulla pelle. Il disegno in questione rappresentava una palla da basket, una corona e la scritta "I love this game". Negli ultimi minuti dell'incontro la nostra curiosità si è concentrata su una strana figura nell'ingresso: un cucciolo di bradipo imbalzamato a braccia conserte.
Diego ci racconta di come l'oggetto fosse l'eredità ricevuta dalla zia missionaria dal Mozambico.
4/05/2012 quarto incontro: ci è stata offerta l'opportunità di assistere e filmare tutto il procedimento di tatuazione dal disegno, all'operazione, alla pulizia del piano di lavoro e degli strumenti.
Andrea, la ragazza che si è messa a nostra disposizione, decide di farsi tatuare lo stemma della Juventus sul polpaccio.
Gli incontri si concludono per ora qui, ma sicuramente ci vedremo di nuovo per mostrare il filmato finito e registrare le loro reazioni.
Nessun commento:
Posta un commento