7 maggio 2012

Gruppo Tattoo e scrittura del corpo




3 commenti:

  1. Le foto che abbiamo pubblicato visualizzano lo studio Masa Tattoo, un tatuaggio appena effettuato e la tatuatrice "Sabrina" nel momento in cui lo realizza.
    Queste immagini rientrano nel concetto di rappresentazione di sè tramite un segno corporeo visibile. Attraverso il disegno si crea un ponte simbolico fra chi si tatua e gli altri.
    Il tatuaggio può avere un significato personale o essere puramente decorativo, in ogni caso traccia indelebile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      ricordatevi di citare i testi a cui fate riferimento.
      Ho letto anche il post di Sonia. Riuscite a postare un qualche commento circa il lavoro di revisione del montaggio che abbiamo svolto giovedì scordo? Una breve sintesi con la definizione tabellare di una nuova sceneggiatura mobile?

      sara

      Elimina
  2. I vari incontri sono stati veramente interessanti e coinvolgenti soprattutto grazie alla disponibilità di Sabrina (la tatuatrice) e del fratello Diego con il quale ha aperto lo studio. Ci hanno parlato di come il loro non sia solo un lavoro ma anche una vera e propria passione, raccontandoci le loro esperienze ed esprimendoci la loro opinione in merito a questa pratica che si sta diffondendo sempre di più tra i giovani e non solo, sottolineando i cambiamenti che si sono succeduti col passare degli anni (le tecniche di tatuazione, la richiesta del colore, i soggetti tatuati, ecc..).

    RispondiElimina