29 ottobre 2012

indicazioni di avvio

Salve professoressa, la ringrazio del materiale inviatomi solo qualche precisazione:
-  per la scelta del campo posso riferirmi solo a via Padova oppure posso considerare anche altre zone di Milano come ad es la ciclovia della Martesana che sto osservando per la tesi?
-oltre alla zona non ho limitazioni particolari sulla scelta delle tematiche da trattare?
-quanto tempo ho per sviluppare i primi punti dello schema operativo?
-devo procurarmi una telecamera?
 scusi ma non frequentando devo ancora farmi un'idea precisa... non sono neanche pratico di blog quindi non so se questa è l'etichetta giusta per porle domande...mi faccia sapere almeno intanto imparo e avvio il lavoro...grazie infinite,
andrea


1 commento:

  1. Ciao Andrea,
    per la scelta del campo può riferirsi tranquillamente alla zona che preferisce. La zona (il contesto) va scelto in base al tema generale di studio. quindi, se le hai sta già lavorando per la tesi su un tema specifico ancora meglio perchè avrà senz'altro le idee più chiare e maggiore possibilità di sviluppare i vari punti (a cominciare dall'1) dello schema operativo via blog.
    le consiglio di scegliere un solo tema e di sviscerarlo al meglio. se il lavoro procede bene avrà la possibilità di costruire una rappresentazione complessa del fenomeno/tema in oggetto.
    non ci sono tempistiche determinate, se non quelle che imponi a te stessa per le tue esigenze di studio/vita.
    La telecamera è necessaria, a meno che non decida di procedere attraverso l'utilizzo di una macchina fotografica( in questo caso le consiglio di leggere attentamente i post relativi ai testi di Faeta - o meglio i testi di Faeta - che ha lavorato e detto molto sull'utilizzo di questo mezzo per la ricerca antropologica).
    Il dipartimento ha a disposizione delle telecamere semplici: mi faccia sapere in caso che provo a verificarne la disponibilità.
    L'etichetta che ha utilizzato per la comunicazione è perfetta. per quanto riguarda quella che utilizzerà per dare voce e seguito al suo lavoro: interstizi e anche altre - al limite - che può scegliere tra le esistenti in base al contenuto dei tuoi post.

    Mi sembra di avere risposto a tutte le tue domande....in caso fammi sapere che aggiungo appena posso.
    un caro saluto e buon lavoro
    sara

    RispondiElimina