30 novembre 2012

lunedì 3/12

Ciao a tutti,
un sintetico promemoria sulla lezione del 3/12 (stessa ora e luogo).
Portate i file di ripresa - soprattutto coloro che intendono lavorare sui Mac nel laboratorio.
Riprendiamo l'editing video lavorando direttamente sul vostro materiale grezzo, quindi mi raccomando di dargli un occhio e di assicurarvi che sia fruibile.
Ricordo inoltre il programma - gratuito - da scaricare online per la conversione dei formati in .mov: Mpeg_streamclip. Ottimo - con il semplice comando in and out - per selezionare le parti di video che intendete lavorare e quelle che intendete scartare.
Consiglio: costruite cartella con i materiali divisi in sottocategorie (files) i cui nomi vi aiutino non solo ad orientarvi ma anche ad organizzare e a interpretare/analizzare il materiale secondo i vostri obbiettivi.
Ricordate lo schema di sceneggiatura mobile di Cedrini distribuito a lezione come linea guida per definire progressivamente la fase di editing.
a lunedì
sara

2 commenti:

  1. Ciao,
    mi scusa ma questa mattina non sono riuscita ad arrivare per impegni familiari e lavorativi.
    Non sono ancora riuscita a fare delle riprese perché le prime dovrebbero essere quelle del focus group e sono ancora in fase organizzativa.
    Settimana prossima verrò a lezione, anche senza video miei, così che io possa vedere il lavoro che state facendo sui vostri.
    Sara, credo che la mia microetnografia richiederà un po' di tempo, quindi la mia consegna slitterà; spero non ci siano problemi.

    A settimana prossima

    Cristina

    RispondiElimina
  2. Ok,
    di problemi non ce ne sono. come vi dicevo a lezione la consegna finale dipende dalle vs priorità e tempi di realizzazione. la registrazione dei crediti avverrà a consegna avvenuta. ovviamente :)
    a presto
    sara

    RispondiElimina