4 gennaio 2014

Gli abitanti di Fikirtepe

Cara Sara e tutti,
ecco un aggiornamento del mio lavoro qui a Istanbul. Purtroppo, ribadisco, non avendo un programma di montaggio serio qui con me, spesso la rielaborazione dei filmati è un vero e proprio incubo. Mettere i sottotitoli per esempio. Perdonatemi la scelta becera di mettere dei titoli a scorrimento all'inizio, ma con iMovie è una vera sofferenza. Naturalmente non c'è nulla di preciso, è solo per dare un'idea.
Nella fase seria di montaggio la durata delle immagini e la loro qualità sarà scelta con più cura. Spero che non sia di troppo ardua visione e che riceverò di nuovo preziosissimi consigli!
Le donne velate non si fanno riprendere, ma io non trovo male questa soluzione di far scorrere sotto la loro voce le immagini della casa. Ho altre interviste a persone che per ora sono ancora a Fikirtepe. Sto raccogliendo immagini ambientali, che rappresentino il cambiamento. Per esempio ogni casa ha come un'etichetta, un pannello, con il nome della compagnia edilizia con cui è stato fatto l'accordo di cessione del terreno. Pensavo di metterle in sequenza. Sto cercando di mettermi in contatto con quelli che non hanno più la casa nel quartiere e si sono trasferiti in affitto altrove, ma forse non saranno più di due (se tutto va bene!). Alla prossima e buon lavoro a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento